Condizioni di Vendita

A – Introduzione

Le presenti condizioni di vendita (di seguito "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.outlearredamentodesign.it, ragione sociale Brando srl e regoleranno ogni contratto d’acquisto stipulato, tramite il sito www.outlearredamentodesign.it, tra il venditore e il Cliente.

B – Accettazione delle condizioni di vendita

1. Il contratto stipulato tra Outlet Arredo Design e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Outlet Arredo Design, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non viene comunicato al Cliente il dissenso con qualsiasi modalità. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste ed enunciate nel sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

4. Il Cliente solleva la ditta Brando s.r.l. da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente al momento della registrazione, essendo il Cliente unico responsabile del corretto inserimento dei dati al momento della registrazione al sito.

C – Modalità di acquisto

1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Outlet Arredo Design. al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo www.outlearredamentodesign.it, così come descritti nelle rispettive schede informative e al prezzo indicato al momento dell’ordine stesso.

2. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Outlet Arredo Design mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente al momento dell’invio dell’ordine con l’indicazione delle tempistiche di ricezione dell’ordine.

3. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Outlet Arredo Design si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.

D – Modalità di pagamento

1. Carta di credito o Paypal. Nel caso non disponiate di un conto Paypal potete pagare in sicurezza con la vostra carta di credito, collegandovi direttamente al server sicuro dello stesso Paypal.

2. Assegno Circolare intestato a Brando s.r.l. Con questa modalità di pagamento, possibile solo all’interno dello stato italiano, viene applicato all’importo totale dell’ordine un contributo supplementare di € 7,00. Il pagamento deve essere eseguito al corriere con somma comprensiva del supplemento e del costo di spedizione.

3. Bonifico Bancario Anticipato. Con questa modalità di pagamento, l’avvio di quanto acquistato avviene solo all’atto dell’avvenuto accredito sul conto corrente intestato a Brando s.r.l. o all’invio del n° di “CRO” Il cliente dovrà effettuare il bonifico entro 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine comprensivo del costo di spedizione, diversamente l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato.

La causale da indicare nel bonifico deve comprendere il numero dell’ordine, la data in cui è stato eseguito ed il relativo n° CRO.

Il suddetto bonifico dovrà seguire le seguenti coordinate bancarie:

BRANDO S.R.L.
BANCA POPOLARE DI SONDRIO
Ag. Di Cremona Via Dante
IBAN: IT28R0569611400000002587X03


E – Modalità di consegna

Outlet Arredo Design può accettare ordini solo con consegne da effettuarsi all’interno del territorio europeo.
Per ogni ordine effettuato su www.outletarredamentodesign.it, Outlet Arredo Design. emette fattura o relativo scontrino fiscale del materiale spedito. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine per i singoli prodotti.
Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine.
La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone.
I tempi di consegna della merce acquistata variano a seconda del prodotto.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Outlet Arredo Design in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.
Eventuali danni esterni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 7 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere “ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato”. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro 7 giorni dal ricevimento.
Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

  1. Consegna con corriere espresso. Le modalità per questo tipo di consegna dipendono dal corriere al quale viene affidata la consegna.
  2. 1. Ritiro presso il negozio di Vescovato (CR) o Brescia

F – Spese di consegna

Il costo della spedizione vengono indicati sul sito in corrispondenza della merce oggetto dell’ordine al momento dell’ordine stesso e sono in ogni caso a carico del cliente.

G – Diritto di recesso

1. Ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Outlet Arredo Design un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.

2. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare la comunicazione con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce a:
Outlet Arredo Design
Via Marchi 51/A – 26039 Vescovato (CR)

3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

– il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…);

– il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…);

– il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;

– le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

– la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

– in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Outlet Arredo Design darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

– Outlet Arredo Design non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

4. il diritto di recesso viene escluso nei seguenti casi:

– per articoli realizzati su misura o ordinati appositamente per il cliente;

– utilizzo non comunicato della merce;

– restituzione di prodotti chimici già aperti;

5. Outlet Arredo Design provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, a mezzo Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

6. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Outlet Arredo Design accerti:

– la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

– l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …) o anomalie al prodotto stesso;

– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;

– uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l’integrità.

Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione del prodotto sono integralmente a carico del Cliente.

La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata e verrà pertanto restituita al mittente con ulteriore aggravio di spese di trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Outlet Arredo Design provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

H – Garanzie

1. Tutti i prodotti commercializzati da Outlet Arredo Designsono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati.

2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti.

3. La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Outlet Arredo Design provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti.

4. Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione Outlet Arredo Design, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.

5. Nessun danno può essere richiesto a Outlet Arredo Design per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.

6. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…).

I – Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti da Brando s.r.l. e dai consulenti da questa incaricati e trattati su supporti informatici e cartacei, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Outlet Arredo Design garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Brando s.r.l., indirizzo sede Vescovato (CR) – Via Marchi 51/A – 26039).

Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di Brando s.r.l. Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l’informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.

L – Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Brando s.r.l., indirizzo sede legale Vescovato (CR) – Via Marchi 51/A – 26039).

M – Giurisdizione e Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e Brando s.r.l. s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Cremona.

N – Condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Outlet Arredo Design senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.outletarredamentodesign.it.