Casa Volante

Provate a immaginare di vedere la vostra casa librarsi nel cielo

Le case volanti di Lauren Chéhère, fotografo francese.
Surreali come un quadro di Magritte.
Fantasiose come la casetta del vecchietto di Up, il film di animazione Disney-Pixar, che vola lontano, grazie alla spinta fornita da migliaia di palloncini colorati, attaccati all’edificio da tanti sottilissimi fili.
Laurent Chéhère è nato a Parigi nel 1972, è un premiato pubblicitario, creativo e viaggiatore instancabile, sempre in movimento.

“Le sue affascinanti immagini modificate, in parte digitali, in parte analogiche, parlano di un mondo sognante in cui le case galleggiano in un cielo argenteo,” racconta il sito della Muriel Guépin Gallery di New York, in cui l’artista sta esponendo i suoi lavori. La mostra durerà fino al 22 febbraio 2015.

“Ho cercato di ottenere queste case solitarie, estraendole dall’anonimato della strada, aiutandole a raccontare la loro storia, reale o fiabesca”.

Laurent passeggiando per i quartieri di Belleville e Ménilmontant, a Parigi, osserva le tipiche abitazioni, immobili e cristallizzate nelle loro atmosfere retrò… da lì nasce l’idea del progetto “Flying Houses”.
Le case si liberano e librano nell’aria. Gli edifici sono decontestualizzati, estratti ed estraniati dall’anonimato dei quartieri e delle strade. La città, così “deformata”, diventa onirica e profondamente poetica.
Catturati a metà del loro cammino, in movimento verso le nuvole, questi vecchi edifici si allontanano dalla superficie, rivelando la loro bellezza nascosta e dirigendosi verso altri cieli.
La serie, secondo le intenzioni dell’autore, è un vero e proprio invito al viaggio ed anche una metafora della fugacità della vita.

Ritrova le atmosfere ed il sapore di queste fantastiche ed oniriche architetture nei prodotti di Outlet Arredo Design che ti proponiamo oggi. Li trovi sul nostro shop.

Sono tutti prodotti di Kare Design: KARE è un’azienda cosmopolita, spontanea, innovativa, ironica e giocosa ma anche seria, attenta alle necessità e sensibile al mercato.
Kare non vuol dire soltanto design e stile; rappresenta anche un modo di guardare al quotidiano, un modo di attrarre giorno dopo giorno sempre più persone stimolandone la curiosità e la creatività. Proprio la stessa filosofia che abbiamo ritrovato nella serie “Flying Houses”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *